La Nuova Società Abano Teolo Academy

26 Maggio 2020

25 maggio 2020

Abano Teolo Academy ha preso forma, con la nomina del direttivo e del suo presidente finalmente entra in gioco una nuova realtà calcistica e non solo.

Da tempo se ne parlava dopo aver visto svanire due Settori Giovanili di tutto rispetto come il Thermal Teolo ed Abano Calcio, pur cugini erano eternamente rivali per concetto e territorialità. Con la nascita della nuova realtà, che vede collaborare le due società: Abano e Teolo, le antiche rivalità si dipanano all’insegna di un nuovo modo di pensare il calcio a livello basico.

Prende forma e consistenza una nuova visione del calcio giovanile supportando con forza e professionalità uno sport troppo spesso bistrattato e legato a futili interessi.

Il primo obbiettivo ribadisce il neo presidente Claudio Garon è mettere al centro la persona… il bambino prima come individuo e poi come atleta.

Un passo in avanti per collaborare con famiglie e istituzioni perché questo germoglio possa diventare un grande albero, forte e robusto in grado di regalarci con il tempo frutti di ottima qualità. I presupposti sono più che buoni lo si legge dall’entusiasmo profuso dai vari membri del direttivo uniti insieme da questo speciale quanto promettente progetto.

Partendo dal vicepresidente l’esperto Pierluigi Maistrello, lo zelante segretario Paolo Perozzo, gli entusiasti dirigenti Stefano Cecconello e Matteo Biasietto che ieri sera hanno eletto tutti insieme per acclamazione il presidente Claudio Garon. Ricordiamo anche i Padrini dell’iniziativa che hanno tenuto a battesimo la neonata società (concepita già da luglio 2019) i sigg.ri Gildo Rizzato e Franco Sartori.

Con il battesimo arriva anche la prima figura tecnica che orienterà le linee guida come responsabile tecnico il sig. Sandro Peraro (ex Piovese e Cittadella).

Ora il primo appuntamento è previsto per il 15 giugno alle ore 19.00 nel Centro Sportivo Euganeo di Bresseo al Campo 1, con un incontro aperto a tutti dove verrà illustrato il progetto con la presenza di varie autorità che sostengono questa coraggiosa iniziativa in tempo di Covid.

Crediamo che ogni difficoltà sia anche una grande opportunità e non vogliamo pensare che un virus non ci permetta di esprimerci e vivere serenamente tanto più inibendo ogni espressione sociale e sportiva ai nostri figli.

Oggi noi vorremmo proporre la nostra interpretazione grazie alla collaborazione di tutti, soprattutto per chi intende lo sport come vita! Vi aspettiamo nell’attesa che ci sia la possibilità di eventuali Campus Estivi

Forza Abano Teolo Academy!!!